Consultazione Pubblica Sulla Proposta Di Regolamento Sull'uso Sostenibile Dei Fitofarmaci

Autore: Pietro Di Benedetto
Email: info@pietrodibenedetto.com | Qualifica: Dottore Agronomo

Avviso a tutti i soci di Antesia e tutti coloro che operano in Agricoltura

si segnala che è ancora in corso la consultazione pubblica sul testo della proposta di regolamento che sostituirà la Direttiva n.128/2009 sull'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari

che si concluderà il 19 settembre

è possibile inviare le proprie osservazioni attraverso il link    https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12413-Pesticides-sustainable-use-updated-EU-rules-_en

I portatori di interesse possono inviare commenti/osservazioni sul testo della proposta di regolamento in oggetto che al momento  presenta ancora numerose criticità.

In particolare si tenga presente il Target di riduzione dei quantitativi di prodotti fitosanitari assegnato all'Italia pari al 62% entro il 2030, in un contesto in cui in molti casi mancano i mezzi di difesa alternativi a prodotti fitosanitari.

Siete invitati ad esprimere il vostro parere sia direttamente sul sito della Commissione Europea che qui sotto nei commenti.

é importante esprimere il proprio commento entro lunedì  19 Settembre.

I Soci di Antesia che lo vorranno sono invitati inviare il loro parere a presidente@antesia.it entro lunedì mattina ore 10:00, per partecipare alla stesura di un breve elenco di osservazioni sottoscritto da Atesia. 

Grazie per il Vostro tempo